Domenica 12 gennaio 2014 presso le “Librerie Coop” di Livorno si è svolta, alle ore 17.30, la presentazione di “Nel Sangue” di Francesca Petrizzo, romanzo che ha riscosso un notevole successo in Italia e all’estero.
La presentazione è stata anticipata da una introduzione del Presidente del Dipartimento Associazione Nazionale Sociologi, Dott. Giuliano Bruni, che ha evidenziato l’importanza del progetto del Dipartimento toscano di promuovere la cultura sociologica attraverso la presentazione di testi in varie librerie con un taglio strettamente sociologico.
Il Presidente ha inoltre evidenziato l’importanza del libro cartaceo rispetto a quello digitale tirando la conclusione che l’e-book non segnerà la scomparsa del libro cartaceo ma sarà una integrazione dei due sistemi mediatici come è successo per altri media come il cinema e la televisione.
Leonardo Martelli, organizzatore e Referente per la città di Livorno dell’ANS. ha valorizzato il progetto da lui sostenuto con la presenza di tanti invitati alla libreria. Infine al sociologo ANS Federico Silvestri è spettato il compito della presentazione del libro “Nel sangue” di Francesca Petrizzo. Numerose le domande da parte degli intervenuti.